Erasmus+ NSB: Concluso l’LTTA a Cipro

Progetto Erasmus+ "No One Stays Behind". Il resoconto del secondo LTTA

Si è appena concluso il 2° LTTA ( Learning, Teaching, Training Activities) del Progetto Erasmus+ “No One stays Behind” a Limassol, Cipro. Ospiti della scuola Eforeia Episkopis, i docenti italiani con i colleghi turchi, belgi, portoghesi e sloveni hanno partecipato a workshop sullo stato dell’arte del progetto, a seminari sul ruolo del mentore, alla presentazione dei risultati del progetto e all’aggiornamento delle attività di disseminazione del progetto nelle varie piattaforme. Il nostro istituto, insieme alla scuola cipriota, ha presentato la versione definitiva dell’R2 “The role of the Mentor”, che ha ottenuto positivi consensi dalle altre scuole. Sono stati definiti i criteri e le modalità per la realizzazione di una piattaforma valutativa e sono stati presi accordi per le prossime mobilità. La scuola cipriota ha accompagnato i partecipanti in attività sociali e alla scoperta del territorio con visite al Museo Archeologico Nazionale di Nicosia, alla Green Line. Una calorosa accoglienza è stata manifestata presso la sala Municipale di Episkopi dal Sindaco della città e dalla giunta comunale conclusasi con un pranzo offerto ai partecipanti.

Il gruppo dei partecipanti all'LTTA a Cipro

Un gruppo dei partecipanti all'LTTA a Cipro