Progetto Erasmus+ “No one stays behind” a Cipro

Secondo LTTA dal 6 novembre 2023

Giorno 6 novembre 2024 avrà inizio il secondo LTTA (Learning, Teaching, Training Activities) del progetto Erasmus+ “No One stays behind” – NSB – a Cipro, presso il Gymnasio Episkopis di Limassol. La delegazione italiana è composta dal D.S. prof.ssa Lucia Maria Sciuto, dalla coordinatrice del progetto, prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa, dalla docente del project team, prof.ssa Marisa Ferriolo, e dalle docenti che hanno contribuito alla realizzazione delle attività del progetto, prof.ssa Sonia Chiavaroli e prof.ssa Marika Usenza.
La ricca agenda del meeting prevede una serie di impegni didattici che coinvolgeranno i partecipanti in attività in classe a seconda del proprio ambito disciplinare (in collaborazione con i docenti ciprioti, portoghesi, sloveni, turchi e belgi dello stesso ambito disciplinare), in lavori di gruppo e in tavoli di confronto sul lavoro svolto sino ad oggi per la disseminazione del progetto.
Verrà presentato l’R2 “The role of the Mentor” la cui realizzazione è compito assegnato alla scuola cipriota ed al nostro istituto.
Fra le attività previste in agenda inoltre verranno presentati i test di lingua Italiana per l’R1, preparati dalla prof.ssa Usenza ed il Seminario “The role of the Mentor in Education” vedrà il diretto coinvolgimento del counselor, prof.ssa Chiavaroli.

Logo del Progetto Erasmus No One Stays Behind

Circolari, notizie, eventi correlati