Vittoria alla competizione “Horcynus Orca”

Consegna del Primo premio il 19 maggio 2025 a Torino

Siamo lieti di comunicare che la studentessa Giorgia Di Falco della classe 5Cc si è aggiudicata il primo premio nel contest dedicato al romanzo di Stefano D’Arrigo “Horcynus Orca”. La competizione, che si inserisce fra le iniziative volte a celebrare i cinquant’anni dalla prima edizione del capolavoro di Stefano D’Arrigo, è stata realizzata dal Taobuk in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori ed ha visto la partecipazione di molti studenti di varie regioni d’Italia. Agli studenti è stato chiesto, a partire dal brano di Horcynus Orca, di raccontare quando il loro “vistocogliocchi” si è scontrato con il “sentitodire” degli altri (coetanei o adulti), su qualunque tema, dalla musica allo sport, dalle emozioni alla scuola.
Il video realizzato da Giorgia su questo argomento sarà premiato il 19 maggio 2025 a Torino, durante un evento appositamente organizzato all’interno della programmazione del “Salone del Libro”.
Questo prestigioso riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità scolastica e testimonia il valore che la lettura, la scrittura, la creatività e l’impegno critico dei nostri studenti hanno anche a livello nazionale.
Complimenti a Giorgia e alla prof.ssa Laura Amantia, che ha curato la sua preparazione.

Circolari, notizie, eventi correlati