Erasmus+ Nuovo progetto approvato

STOP increasing climate changes on Earth.

L’Istituto Concetto Marchesi ha il piacere di annunciare l’approvazione di un nuovo progetto Erasmus KA210, del quale è istituto coordinatore: “STOP increasing climate changes on Earth”. Il progetto è stato approvato con 100/100 a pari merito con altri 18 progetti primi classificati in Italia, ed è risultato primo assoluto in Sicilia. La prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa, coordinatrice nonché ideatrice e realizzatrice del progetto per le attività pratiche da proporre, si è avvalsa della collaborazione della prof.ssa Elisa Longo e del prof. Aldo Carroccio. I partner del progetto sono altre tre scuole secondarie in Turchia, Portogallo e Lettonia. Il principale obiettivo del progetto è quello di combattere il cambiamento climatico e di conseguenza anche i suoi effetti partendo dalla scuola, proponendo gli studenti come portatori di coscienza, consapevolezza e conoscenza di quanto acquisito durante le attività nelle loro comunità.
Progetto Erasmus+ STOP increasing climate changes on Earth